Gestione social media

Ottieni visibilità con i social

Ma senza i social dove vai?

Gestione social network

Perchè è importante avere i social

I canali social sono cruciali per le aziende perché offrono un modo efficace per costruire relazioni con il pubblico, promuovere i propri prodotti e servizi e costruire un marchio forte e riconoscibile nell’ambiente digitale sempre più competitivo di oggi.

Inoltre, i social network offrono anche strumenti di analisi per comprendere meglio il proprio pubblico di riferimento e migliorare la strategia di marketing.

Gestione social network

Quali sono i social giusti

Non a tutte le attività è utile essere presenti in tutti i maggiori social, ma dipende dal tipo di attività e dalla tipologia di pubblico che si vuole raggiungere. Si può capire quali sono i social adatti grazie ad una analisi di mercato e di competitor. In generale, i maggiori social network su cui puntare sono:

Cosa comprende il servizio di gestione social media

La gestione dei social network può includere diverse esigenze e diversi canali, come la creazione di contenuti, la programmazione di post, la risposta ai commenti e alle domande dei follower, l’analisi delle metriche di social media e la gestione delle pubblicità.

L’obiettivo generale è quello di aumentare l’engagement e la visibilità dell’azienda sui social network, migliorando la propria immagine e aumentando le vendite di prodotti o servizi.

contattami per un preventivo

Il prezzo definitivo verrà preventivato a seguito della prima consulenza gratuita in base alle necessità del cliente.

Analizzerò la tua attività e ti consiglierò i social giusti dove poter investire, e di conseguenza cosa fare su ognuno di essi.

Creazione del profilo

Se parti da zero (o se vuoi fare le cose fatte bene) mi occupo di impostare correttamente il profilo del canale seguendo una linea grafica coerente, strutturando le descrizioni, inserendo i link corretti e impostando tutte le sezioni aggiuntive.

Riceverai un piano editoriale adatto per la tua attività, con gli argomenti di interesse, le proposte di post con grafica e caption e la successiva pubblicazione.

Quando i tuoi social prenderanno piede, posso occuparmi di gestire commenti, domande o messaggi ricevuti. E’ importante studiare anche le risposte alle critiche e ai commenti negativi, che purtroppo ci sono sempre.

I social possono vivere anche senza investimento, ma in questo modo raggiungono un pubblico limitato. Mi occupo di sponsorizzare i contenuti in base al budget che sceglierai.

La prova del duro lavoro è la statistica finale. Ogni mese riceverai un documento con le analisi e le statistiche del tuo pubblico e i risultati ottenuti.

contattami per un preventivo

Il prezzo definitivo verrà preventivato a seguito della prima consulenza gratuita in base alle necessità del cliente.

hai bisogno di maggiori informazioni?

compila il form scrivi su whatsapp invia una mail prenota una consulenza chiama scrivimi sui social

Contattami per qualsiasi dubbio relativo al servizio che hai scelto o per orientarti su ciò che è meglio per te.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

sfoglia il menù