Portfolio

Il progetto per l'attività di certificazioni energetiche GDC

Abbiamo creato il sito per l’attività di redazione di certificazioni energetiche di GDC con la possibilità di acquistare i servizi online.

Inoltre, per farsi trovare più facilmente, è stata aperta una posizione Google e i canali social Facebook e LinkedIn. Vediamo nel dettaglio cosa è stato fatto!

Realizzazione sito e-commerce per l'attività GDC

Come prima cosa è stato scelto lo stile e il mood del sito insieme alle preferenze del cliente. Sono state create le grafiche personalizzate e i mockup della homepage, per poi andare a implementare il sito direttamente online.

Passa con il puntatore del mouse sull’immagine per farla scorrere

Fai tap sull’immagine per farla scorrere

Le caratteristiche del sito web

Il sito è stato realizzato in WordPress con il builder Elementor, è sicuro e antispam ma soprattutto è stato pensato “mobile first“, in quanto ormai si naviga maggiormente da smartphone.

sito e-commerce

Grazie al plugin più noto WooCommerce, esiste la possibilità di fare acquisti online in modo veloce e sicuro. I prodotti in vendita in realtà sono servizi “standard” che il cliente può acquistare direttamente online, tramite i più comuni metodi di pagamento, compreso il nuovo “PayPal paga in 3 rate”.

Il modulo contatto presente sul sito comprende molti campi che il cliente può compilare inserendo le informazioni necessarie, per facilitare la richiesta del preventivo

Il cliente, avendo necessità di aggiornare personalmente il sito, è stato formato sull’inserimento e la modifica di testi, immagini e articoli.

Gestione della posizione Google

L’apertura della posizione Google (ex Google My Business) è fondamentale per tutte quelle attività che vogliono farsi trovare su Google e su Google Maps in modo più immediato. Per GDC abbiamo fatto:

apertura e verifica profilo

Abbiamo creato da zero il profilo dell’attività, verificato tramite Google e inserito tutte le informazioni di base di contatto

Sono stati inseriti tutti i servizi che l’attività fornisce, in base alle parole chiave più ricercate. Essendo un e-commerce, abbiamo inserito i pacchetti in vendita sul sito come prodotti sul profilo Google, inserendo immagini, descrizioni e link di riferimento

Grazie a una gestione continuativa, creiamo il piano editoriale mensile per le pubblicazioni dei post relative ai servizi dell’attività.

Posizione Google GDC

Gestione canali social

Non potevano mancare i canali social, per farsi conoscere e aumentare la visibilità.

Data la tipologia dell’attività, abbiamo scelto di aprire i canali Facebook e LinkedIn, ritenuti più in linea con i servizi offerti da GDC. 

Profilo Linkedin GDC Certificazioni
Profilo Facebook GDC Certificazioni
apertura e settaggio dei profili

Abbiamo creato i profili da zero, inserito le informazioni di base e di contatto

Le argomentazioni, i servizi e i prodotti acquistabili direttamente online, sono tutti contenuti da compattare e pianificare per la pubblicazione strategica mensile.

Oltre alla pubblicazione dei post come da piano editoriale, abbiamo curato anche il coinvolgimento degli utenti ai post e alla pagina.

Guarda gli altri progetti

sfoglia il menù