Portfolio

Il progetto per l'Ostetrica Professionista Veronica Bianchi

Veronica, ostetrica professionista con sede in Spagna, aveva bisogno di presentare la sua attività sia online che offline.

E’ stato realizzato inizialmente il logo, per poi dedicarci a un sito web multilingua con la possibilità di acquisti online.

In contemporanea ci siamo occupati di biglietti da visita e insegna per lo studio. Infine all’apertura dei social e del profilo attività Google.

Realizzazione sito web e-commerce

Dato che oltre a un sito vetrina c’era la necessità di acquistare sia i corsi che la consulenza online, abbiamo optato per un e-commerce in WordPress con WooCommerce.

Il sito è stato realizzato secondo ciò che voleva esprimere Veronica, quindi la scelta dei colori, dei font e delle forme è stata dettata dall’ispirazione alla donna e alla femminilità.

Passa con il puntatore del mouse sull’immagine per farla scorrere

Fai tap sull’immagine per farla scorrere

Le caratteristiche del sito web

Il sito è un multilingua realizzato in WordPress con il builder Elementor, è sicuro e antispam ma soprattutto è stato pensato “mobile first“, in quanto ormai si naviga maggiormente da smartphone.

sito vetrina più e-commerce

Il sito è principalmente un sito vetrina, per esporre i servizi e i contatti. In un’ottica di praticità, si è pensato però ad avere la possibilità di acquistare la consulenza online direttamente sul sito. In più, in futuro si potranno acquistare anche i corsi online.

La cliente, avendo un range di contatti in Italia e in Spagna, aveva necessità di un sito multilingua, in italiano e in spagnolo. Tutte le pagine sono raggiungibili in entrambe le lingue, compresi gli articoli che vengono tradotti e collegati.

Il layout dell’articolo e l’archivio di ogni categoria è personalizzato, studiati in modo ottimale per la navigazione desktop e mobile.

Il dominio principale su cui è stato posizionato il sito è .com, ma sono stati collegati anche i domini .it e .es tramite un redirect al sito principale, in modo da non perdere eventuali errori di battitura e coprire i domini proprietari.

Al termine del progetto, la cliente è stata formata per la modifica di testi e immagini, per il caricamento degli articoli e per la traduzione nella seconda lingua, in modo da poter intervenire autonomamente sul sito.

Creazione della grafica offline

In un momento di apertura dell’attività stessa della cliente, sono stati realizzati i biglietti da visita, in italiano e in spagnolo, più una piccola insegna da posizionare davanti alla porta d’entrata dello studio.

Biglietti da visita ostetrica Veronica Bianchi
Biglietto da visita ostetrica Veronica Bianchi
Realizzazione grafica insegna Veronica Bianchi
Realizzazione grafica insegna Veronica Bianchi

Apertura profili social

Infine, a completamento della comunicazione per la sua attività, sono state aperti i profili Facebook e Instagram, con la configurazione della Business Suite e l’account pubblicitario, qualora la cliente decidesse di creare delle campagne sponsorizzate sui social.

Sono state fornite alcune grafiche di base in Canva, personalizzate in linea con il sito web, per poter iniziare a creare contenuti autonomamente.

Ultimo, ma non per importanza, è stata la configurazione del Profilo attività Google, con la possibilità di essere trovata in base alla posizione su Google Maps.

Pagina facebook ostetrica Veronica Bianchi
Profilo Instagram ostetrica Veronica Bianchi

Guarda gli altri progetti

sfoglia il menù