Portfolio

Il progetto per i corsi di formazione cinofila India Pet Academy

India Pet Academy è la prima accademia di formazione online per professioniste cinofile. Il sito web era datato e non progettato in WordPress. Insieme ad un professionista esperto SEO, abbiamo dato una rinfrescata alla grafica e impostato il posizionamento SEO di tutte le pagine e i corsi.

Restyling sito web per l'accademia India Pet Academy

Il primo problema che ci siamo trovati ad affrontare di fronte a questo sito, è stato il fatto che non fosse un sito WordPress, ma costruito tramite un builder semplificato di terze parti. Ciò non ci ha permesso ovviamente di dare spazio a totale creatività ma di essere vincolati alle funzioni obbligate del builder.

Nonostante ciò, abbiamo rivoluzionato le pagine, mantenendo i colori del logo, cercando di dare al sito una struttura più pulita, meno confusa e più accattivante.

Qui sotto vi mostriamo il PRIMA e DOPO della homepage.

Passa con il puntatore del mouse sull’immagine per farla scorrere

Fai tap sull’immagine per farla scorrere

Riposizionamento SEO

Il sito non aveva mai avuto un posizionamento SEO vero e proprio, per cui abbiamo affrontato come se partissimo da un sito nuovo.

analisi generale e di struttura

Abbiamo analizzato gli obiettivi di marketing, identificato il target e i competitor. Dopo aver capito lo stato attuale, abbiamo analizzato la struttura attuale del sito per riorganizzarla in modo ottimale.

Tutti i testi di tutte le pagine sono stati rivisti in ottica SEO, migliorando le frasi, i titoli, i sottotitoli e le call to action.

Abbiamo lavorato nel backend, intervenendo su una SEO che non era stata mai impostata. Abbiamo migliorato i meta title, aggiunto le meta description, inserito le keyword e ottimizzato gli url esistenti.

Guarda gli altri progetti

sfoglia il menù